BIZ Factory HYBRID EXPERIENCE 2021

Il primo evento nazionale di JA Italia che da 18 anni celebra e divulga gli impatti positivi di un’educazione di tipo imprenditoriale nella scuola superiore. BIZ Factory è il palcoscenico per 120 giovani innovatori da tutta Italia sul quale presentare originali vision imprenditoriali e testimoniare l’impegno, le sfide, le soddisfazioni, i successi, l’entusiasmo di una modalità di fare scuola attiva, pratica, digitale, che orienta e prepara al futuro. 

In questo progetto ho avuto la possibilità di stravolgere l’immagine delle scorse edizioni con colori molto più accesi fuori dal classico schema di Junior Achievement, colori che rispecchiano novità, progresso, sviluppo e modernità. La scelta è stata fatta andando ad analizzare la comunicazione attuale di diversi brand (Amazon, Freeda, Accenture, Unieuro). 

La palette di colori è stata poi declinata sui diversi mezzi di comunicazione e piattaforme di utilizzo come lo sfondo delle dirette sui social, video di lancio, il save the date, gli inviti e tanti altri componenti di questo evento.

Inoltre, grazie al partner tecnico Coderblock, è stato possibile realizzare l’evento in una piattaforma virtuale e brandizzare ogni stand, spazi e affissioni virtuali con i nuovi colori. 

Moodboard

Grafica dell'evento